Termini e condizioni

PREMESSE

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web dietacom.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito www.dietacom.it sono venduti da Nutricom s.r.l. P.IVA: 02953340342. Il contratto tra Nutricom s.r.l. e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

DEFINIZIONI 

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni: Cliente: si intende la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; Nutricom indica la società Nutricom s.r.l.; Prodotti: si intende tutti i prodotti commercializzati da Nutricom s.r.l.; Parte: si intende il Cliente o Nutricom s.r.l. disgiuntamente; Parti: si intende il Cliente e Nutricom s.r.l. congiuntamente.

 CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Nutricom s.r.l.

 OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web dietacom.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: – di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; -di essere maggiorenne; -che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di completamento dell’ordine e di avvenuta spedizione. Il cliente non è obbligato ad effettuare un ordine minimo.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito dietacom.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. I Prodotti possono essere leggermente difformi da quanto pubblicato sul Sito e modificati senza alcun preavviso. Nutricom s.r.l. non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore. È inteso che l’immagine accompagnata alla presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma potrebbe differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura. Se non diversamente indicato, i prodotti presenti nella selezione sono tutti disponibili. In alcuni casi, determinati tipi di prodotti di difficile o scarsa produzione potrebbero essere disponibili solo per un breve periodo. Qualora un prodotto si esaurisse durante le fasi di acquisto sarete contattati tempestivamente e potrete decidere se attendere, sostituirlo con un altro o nel caso il pagamento sia stato già effettuato con una carta di credito, si potrà ottenere il rimborso.

Se desiderate acquistare un quantitativo di prodotti che non trovate disponibile online contattateci a commerciale@dietacom.it

Codici sconto: sono previsti codici sconto per il Cliente. Ogni codice sconto è soggetto a regolamento. Generalmente ogni codice sconto prevede una data di scadenza, un importo minimo di spesa, non è cumulabile con altri codici sconto e/o promozioni in corso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Contrassegno, Carta di credito,  PayPal, Bonifico Bancario.

Pagamento con Carte di credito/debito o PayPal: il Cliente verrà redirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura con PayPal o carte bancarie di credito/debito. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Nutricom non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento PayPal. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal o dal circuito bancario.

Pagamento tramite contrassegno: al cliente verrà addebitato un costo supplementare assicurativo per la gestione del contrassegno da parte del corriere espresso, tale costo verrà calcolato automaticamente in fase di ordine al completamento dei dati di spedizione. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti, direttamente al corriere. Il corriere non applica sconti, accetta solo pagamento in contanti e nessun’altra tipologia di pagamenti (no carte, no buoni pasto, no assegni…).

Pagamento tramite bonifico bancario: selezionando questa modalità di pagamento le verrà comunicato nella mail di riepilogo ordine, l’Iban sul quale effettuare il pagamento. Nella causale del bonifico scrivere il numero ordine. La merce verrà spedita solo nel momento in cui vedremo l’addebito sul nostro conto corrente. Attenzione!L’ordine resterà attivo per 7 (sette) giorni dall’ordine, se dopo tale termine il pagamento non è stato effettuato, l’ordine verrà automaticamente annullato e si potrà procedere con un nuovo ordine.

 CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

A tutti i clienti viene inviato, alla mail indicata in fase di acquisto, un documento di riepilogo ordine.

Per ogni ordine effettuato con pagamento andato a buon fine viene emessa ricevuta fiscale nelle 24 ore successive al pagamento (weekend e festivi esclusi), per pagamenti con contrassegno la ricevuta verrà emessa non appena l’importo verrà addebitato dal vettore. La ricevuta verrà inviata al cliente solo su richiesta. Se desideri conservare la ricevuta del tuo acquisto puoi contattarci in qualsiasi momento a commerciale@gmail.com o al numero 039 351 8221128 con il tuo numero ordine e ti invieremo subito una copia.

Richiesta fattura: Sei un’azienda con P.IVA o C.F. e necessiti di fattura: in fase di ordine dovrai selezionare come cliente “AZIENDA”  e compilare con tutti i dati richiesti necessari alla fatturazione. La fattura verrà emessa entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento (weekend e festivi esclusi) e vi verrà inviata copia di cortesia alla mail indicata.

Attenzione! la fattura va richiesta prima di concludere l’ordine, non è possibile richiedere la fattura in seguito!

Per richieste o domande contattateci a commerciale@dietacom.it o al 039 3518221128.

COMMERCIANTI, RIVENDITORI e PROFESSIONISTI

Abbiamo riservato un listino a commercianti, rivenditori e professionisti che desiderano collaborare col marchio DietaCOM. Potete contattarci a  commerciale@dietacom.it per richiedere il catalogo con listino. Attenzione! commercianti e rivenditori con listino dedicato dovranno effettuare l’ordine via mail, con modalità di pagamento e spedizione da concordare; non è possibile applicare lo sconto rivenditori alla piattaforma shop online.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna. Attenzione! nel caso in cui il Clienti indichi un indirizzo di consegna errato e lo voglia modificare, dovrà modificarlo o comunicarcelo entro e non oltre un’ora (60 minuti) dall’ordine alla mail commerciale@dietacom.it o al numero 3518221128, in caso contrario verrà addebitato un nuovo costo di spedizione.

Nutricom s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna e/o il ritardo nella consegna in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco. I prodotti vengono spediti a mezzo corriere ed i tempi di consegna al Cliente possono variare in funzione della destinazione, del periodo in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto. Resta il fatto che i tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene generalmente entro 1-2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente salvo imprevisti; nelle località difficili da raggiungere quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.  

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso al primo passaggio. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche al secondo tentativo non sarà possibile consegnare l’ordine per assenza del Cliente, il Cliente dovrà al più presto mettersi in contatto con il corriere della sua zona per concordare il ritiro della merce presso la sede del corriere più vicino comunicando il numero spedizione (il numero di spedizione ve lo inviamo alla mail indicata una volta spedito il pacco), entro massimo 2 giorni lavorativi.  Non è previsto un terzo passaggio per la riconsegna. Per il mancato ritiro non sono previsti rimborsi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna al momento dell’ordine. In caso di deterioramento o danneggiamento dei prodotti ad uso personale o alimentari conseguenti a giacenze di corriere causati da ritardo o mancato ritiro da parte del Cliente, i prodotti non sono soggetti a diritto di recesso, reso o sostituzione.

Corriere che collabora con noi: GLS

 COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizioni verranno calcolati automaticamente al momento dell’ordine, una volta inserito l’indirizzo di consegna completo. Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a:

  • €7,99 (IVA compresa) per gli ordini fino a €99,90 con pagamento tramite carte di credito, paypal, bonifico bancario;
  • €12,00 (IVA compresa), per gli ordini con pagamento alla consegna in contrassegno in contanti al corriere;
  • GRATUITA, pari a €0.00, per gli ordini superiori a €99,90 con pagamento tramite carte di credito, paypal, bonifico bancario (non è prevista la consegna gratuita se si sceglie la modalità di “pagamento in contrassegno” anche se si supera tale importo minimo);

Attenzione! nel caso in cui il Clienti indichi un indirizzo di consegna errato, dovrà modificarlo o comunicarcelo entro e non oltre un’ora (60 minuti) dall’ordine, in caso contrario verrà addebitato un nuovo costo di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati una e-mail all’indirizzo commerciale@dietacom.it  in cui venga indicato il proprio diritto di recesso accompagnato dai propri dati (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto). Ricevuta la mail di volontà di recesso, Nutricom prenderà in carico la richiesta fornendo al cliente tutte le indicazioni necessarie a procedere. Il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail e i codici di reso (mail di reso inviata da Nutricom s.r.l.). Il prodotto reso dovrà pervenire a Nutricom s.r.l. entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. Una volta ricevuto il prodotto reso esso verrà controllato nella sua integrità e verificate tutte le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori. Nutricom s.r.l. procederà al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per i quali si è esercitato il diritto di recesso, fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, entro 30 giorni di calendario dalle verifiche di cui sopra e a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione e al trasporto dei prodotti resi sono a carico del Cliente. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto o del suo imballo causato dal Cliente.
  4. Mancato ritiro o eccessivo ritardo nel ritiro da parte del Cliente.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti ad uso personale, integratori alimentari e alimenti, che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente inoltre per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire tali prodotti. 

 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna (prodotti ad uso personale e alimenti). Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o con scadenza” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi integratori alimentari di ogni tipologia e natura, proteine alimentari di ogni tipologia e natura, miele, prodotti a base di miele e tutti i prodotti dell’alveare) sia i prodotti ad uso personale, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Nutricom s.r.l. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri in formato cartaceo esclusi e-book, gadget, accessori, utensili ecc. ancora imballati nella loro confezione originale e non utilizzati).

RESO

Nutricom s.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di procedere con il reso e la sostituzione dei prodotti acquistati attraverso il sito dietacom.it.

Il reso dei prodotti alimentari e ad uso personale non è applicabile ad eccezione dei seguenti casi:

  • errore nell’ordine: quando il Cliente ordina per errore un prodotto. In questo caso il Cliente, appena si accorge dell’errore commesso (entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce), dovrà comunicare via mail a commerciale@dietacom.it o via telefonica al numero 351 822 1128 di aver ordinato erroneamente un prodotto. In questo caso sarà possibile un cambio merce. Il reso merce sarà possibile solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti, non aperto e non danneggiato, con sigillo di garanzia integro. Il Cliente dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e seguire le indicazioni fornite da Nutricom.

-se il prodotto acquistato costa meno di quello desiderato: il cliente dovrà versare la differenza comprese le spese di spedizione pari a euro 7,99

-se il prodotto acquistato costa di più di quello desiderato: il cliente dovrà pagare le spese di spedizione pari a euro 7.99 e gli verrà rilasciato un buono spesa pari alla differenza.

  • merce arrivata rotta o gravemente danneggiata tale da non poter essere utilizzata
  • errore di consegna (ad esempio se il Cliente riceve erroneamente un prodotto diverso da quello da lui scelto). In tal caso il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza spese aggiuntive. Il Cliente che riscontra un problema nella merce ricevuta, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Nutricom s.r.l. al numero 039 3518221128 o inviare un’e-mail all’indirizzo commerciale@dietacom.it indicando i propri dati (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono) e descrizione con foto del prodotto/i danneggiato/i o errato/i. Le foto da allegare devono essere: scatola di imballo, lettere di vettura, merce ben visibile e distinguibile nel danno o errore.
  • ATTENZIONE! Nel caso di “pagamento con contrassegno” e mancato ritiro della merce da parte del cliente, per cause non imputabili all’azienda, saranno ugualmente addebitate le spese di spedizione pari a euro 12,00.

CORSI ED EVENTI

Nel caso di acquisti sul sito www.dietacom.it di beni quali corsi ed eventi in aula o online, il contratto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato ex art. 1326 c.c. tramite l’adesione on-line. Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di Nutricom s.r.l. di corso di formazione in modalità digitale. Il Cliente, successivamente all’acquisto del prodotto e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà all’indirizzo e-mail indicato, il link e le credenziali di accesso al Corso.

Condizioni di recesso servizi digitali

Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Il Consumatore, infatti, con l’acquisto di corso in modalità digitale, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico di tutto il materiale necessario. Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Nutricom s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Nutricom s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità.